Installazione impianti Linee Vita a Ovest di Milano
L’installazione impianti linee vita a Ovest di Milano rappresenta per la Lattoneria Pinciroli uno dei principali business che ha permesso all’azienda di evolversi nel tempo, proponendo servizi ulteriori rispetto al core business tradizionale.
Lattoneria Pinciroli
La Lattoneria Pinciroli nasce nel 1954 grazie all’iniziativa imprenditoriale di Pierino Pinciroli, il quale inizia la sua avventura nel mondo della lattoneria con lavorazioni artigianali. Il lattoniere, all’epoca, era un mestiere molto apprezzato e molto diffuso, che però, nel corso del tempo, è cambiato in seguito all’evoluzione del settore. Il cambio generazionale, per l’azienda, lo si ha nel 1983 quando subentra Virginio Pinciroli, figlio di Pierino, mentre nel 2005 si assiste ad una vera e propria trasformazione: il cambio di passo è deciso, sia nella ragione sociale che con l’ingresso del figlio Mirko Pinciroli. Anche la tipologia di lavoro muta, spingendo l’azienda a servire anche diversi cantieri industriali.
Nel corso del tempo, oltre alla lattoneria che è sempre il business principale dell’impresa, sono state introdotte lavorazioni aggiuntive come pure servizi speciali atti a favorire una migliore esecuzione dei lavori, sviluppando anche un rapporto più collaborativo con i clienti. La filosofia aziendale interessa con particolare attenzione la protezione e la sicurezza e questo fa espandere anche le aree di operatività, fino ad arrivare alla installazione impianti Linee Vita a Ovest di Milano.
Installazione linee vita: un aspetto fondamentale per lavorare in sicurezza
La tecnologia avanza e spesso ci sono lavori che devono essere svolti in altura, su tetti di case e palazzi. Sovente ci si trova a dover implementare una vera e propria postazione lavoro in condizioni apparentemente pericolose, che possono essere rese sicure dall’installazione impianti linee vita. In ambito della sicurezza edilizia (che però comprende anche le lavorazioni accessorie e non solo quelle strettamente edili), l’installazione linee vita è obbligatoria per legge. Ecco quindi che in tale contesto è necessario installare sui tetti delle abitazioni una rete di ancoraggi in modo che sia possibile assicurare ad essi il personale addetto allo svolgimento dei lavori, siano essi muratori, lattonieri, antennisti, installatori. I punti di ancoraggio sono fissati e sicuri, consentendo al lavoratore di agganciare la propria imbragatura pensata appositamente per muoversi in altura in maniera affidabile e sicura. Le linee vita garantiscono una maggiore mobilità e sicurezza anche in luoghi freddi e con le superfici particolarmente scivolose, consentendo ugualmente lo svolgimento del piano di lavoro.
Perchè scegliere la Lattoneria Pinciroli per installazione impianti Linee Vita a Ovest di Milano
Se stai pensando ad una installazione impianti linee vita a Ovest di Milano, la Lattoneria Pinciroli è in grado di farsi carico del lavoro per poter completare l’opera in maniera affidabile, professionale e perfettamente rispettosa della legge, altro fattore importantissimo. La materia, infatti, è disciplinata dalla legislazione e quanto espresso deve essere rispettato da installatori qualificati e debitamente formati.